TUTELA E RECESSO

DIRITTO DI RECESSO – INFORMAZIONI SUI RESI

Speriamo sempre che tu sia soddisfatto degli acquisti effettuati sul Nostro sito, ogni articolo viene sottoposto a doppio controllo prima di essere spedito, per avere la certezza che riceverai un prodotto in perfette condizioni, ma se per qualsiasi motivo desideri cambiare la merce o avere un rimborso pari al suo valore, potrai farlo a condizione che i prodotti siano ancora in perfette condizioni, che non siano stati sporcati o danneggiati. Il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità ai sensi e per gli effetti degli articoli 64 e seguenti del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206). Potrai comunque scegliere come gestire il reso:

  • sostituzione della merce acquistata
  • rimborso del prezzo dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione

CONDIZIONI PER ESERCITARE CORRETTAMENTE IL DIRITO DI RECESSO 

La restituzione potrà avvenire entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. Home Carpet consente al Consumatore di esercitare il diritto di recesso con l’invio della comunicazione relativa tramite e-mail all’indirizzo info@homecarpet.it Una volta pervenuta la comunicazione Home Carpet provvederà rapidamente a comunicare al Consumatore le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti che dovrà avvenire entro le 48 ore successive. Le sole spese a carico del Consumatore sono quelle di restituzione del bene. Condizione essenziale per poter riconsegnare i prodotti è la sostanziale integrità degli stessi: tutti gli articoli dovranno essere completamente integri, senza recare segni di usura. Se sprovvisti dell’imballo originale, i prodotti dovranno essere adeguatamente imballati per evitare qualsiasi danno durante il trasporto (soprattutto per il rischio da contatto con liquidi). Non è consentito il rinvio della merce con altra modalità. Non Saranno accettati:

  • Prodotti macchiati o sporchi
  • Prodotti danneggiati
  • Prodotti non imballati in maniera idonea
  • Prodotti rispediti senza previa comunicazione
  • Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato

MANCATA ACCETTAZIONE DEL RESO

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi, Home Carpet si riserva di non accettare il reso. In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti carico delle spese di spedizione, o di accettare un rimborso parziale commisurato al grado di danno subito dal prodotto. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

TEMPISTICHE E MODALITA’ DI RIMBORSO

Home Carpet provvederà al rimborso dell’intero importo versato, o dell’importo parziale in accordo al punto precedente, dal Consumatore entro il termine di trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso e comunque non prima del ricevimento dei prodotti restituiti. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente che il Consumatore avrà cura di comunicare. Per l’effettuazione del rimborso sono necessari tutti i dati del codice IBAN del conto corrente. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (Consumatori) e pertanto non può essere esercitato dalle persone giuridiche o dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili alla attività professionale eventualmente svolta (Professionisti).

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

L’indirizzo di spedizione della merce da rendere è il seguente: Home Carpet di Aliakbar Fahimeh, Via Forni di Sotto 22/A Udine (33100) Tel. +39 0432 480847. L’importo per le spese di spedizione sarà a tuo carico. Ti ricordiamo che, se deciderai di non utilizzare un corriere, ti prenderai la responsabilità del danneggiamento dei prodotti o dello smarrimento degli stessi.
II nostro ufficio è a tua completa disposizione per assisterti durante tutta la fase del recesso e rispondere a qualsiasi tua necessità o dubbio.
LUNEDI al VENERDI dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30 Tel. + 39 0432 480847 / 3493792710 Email: info@homecarpet.it