FAQs

FAq

by Home Carpet

Inviaci una richesta

Home Carpet rimane sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, curiosità, richiesta di informazioni e preventivi. Non esitate a contattarci o a visitare i nostri negozi.

 

  info@homecarpet.it — Tel. 0432 480847

Con quale frequenza dovrebbero essere lavati i tappeti?

È consigliato effettuare il lavaggio dei tappeti presso un centro specializzato a cadenza biennale. Generalmente si consiglia di sottoporre i tappeti a tale lavaggio quando le frange sono totalmente imbrunite.

È possibile ravvivare il colore dei tappeti in casa?

Sì, per ravvivare il colore del tappeto quando questo appare opaco è sufficiente provvedere ad una spazzolatura del vello utilizzando uno straccio (o spazzola) inumidito con acqua e aceto di vino bianco.

Cosa fare nel caso in cui cadesse su un tappeto in lana un tizzone o altro oggetto ardente?

In questo caso sarà sufficiente passare delicatamente la zona in questione con una lametta da barba per eliminare la bruciatura superficiale della lana.

Cosa fare se il tappeto viene macchiato?

Se il tappeto viene macchiato è necessario provvedere immediatamente ad una preventiva smacchiatura con acqua e poco sapone e quindi all’asciugatura utilizzando un normale asciuga-capelli. Se il problema persiste rivolgersi ad un centro specializzato come Home Carpet.

Cosa fare nel caso si staccasse il bordo del tappeto?

Nei tappeti orientale può accadere nel tempo che il bordo si stacchi ciò non costituisce un grave danno in quanto facilmente riparabile con una spesa modesta presso i nostri punti vendita

Cosa fare se dovesse formarsi un foro nel tappeto?

I nostri centri sono specializzati anche nella ricostruzione di fori del tappeto. Basterà portare il tappeto in uno dei nostri punti vendita per procedere alla riparazione che verrà effettuata manualmente su un piccolo telaio.